Nel caso di furto/smarrimento del proprio carnet assegni è necessario:

  1. Segnalare immediatamente l'accaduto alla propria filiale della BCC degli Ulivi - Terra di Bari, per i attivare i blocchi sulla Centrale d'Allarme Interbancaria.
  2. Denunciare l'accaduto all'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.).
  3. Trasmettere copia della denuncia tramite raccomandata da inviare alla BCC degli Ulivi - Terra di Bari - Ufficio Legale - Corso Garibaldi n. 49/51 - 70027 Palo del Colle, oppure consegnando la stessa direttamente alla filiale dove si intrattiene il rapporto di conto corrente.

Nel caso di furto o smarrimento di assegni di cui si ha diritto di credito (ossia assegni già compilati di cui si è beneficiari) occorre

  1. Contattare immediatamente l'emittente dell'assegno che provvederà ad avvisare la banca sul quale l'assegno è stato tratto.
  2. Denunciare l'accaduto all'Autorità di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, ecc.).
  3. Richiedere al traente l'assegno l'emissione di un nuovo assegno dietro rilascio di lettera di manleva; nel caso il traente non sia disponibile occorre, per ottenere il pagamento, attivare la "procedura di ammortamento" con ricorso al Presidente del Tribunale del luogo in cui l'assegno è pagabile.