Notizie
Secondo l’indagine svolta da “Altroconsumo Finanza”, che ha esaminato i bilanci 2021 e il primo semestre 2022 di oltre 250 banche sul territorio nazionale, considerando il “Cet1 Ratio” e il “Total capital ratio”, la B.C.C. degli Ulivi - Terra di Bari è risultata una fra le 89 banche classificate tra gli istituti a “cinque stelle” a livello nazionale e tra le 9 a livello regionale.
Notizie
Si comunica l’apertura della nuova filiale di Bari, sita in Via Fanelli n. 217/C. Dopo anni in cui gli Organi di Vertice hanno posto in essere azioni volte al consolidamento patrimoniale e alla riduzione dei rischi aziendali, la Banca si proietta verso più alti traguardi, mirando a diventare punto di riferimento per tutti coloro che vivono e lavorano nella città di Bari. Il modello di filiale prescelto è in linea con i tempi, ovvero ad alta automazione e coerente con le politiche di sostenibilità promosse dalla Banca e, più in generale, dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, cui è affiliata. Si è scelto, pertanto, un profilo sobrio e una location minimal che privilegia la sostanza sull’apparenza. In ragione delle scelte effettuate, la filiale svolgerà l’attività durante i consueti orari lavorativi ma solo su appuntamento, chiamando il numero tel. 080/4169043 o inviando una mail al seguente indirizzo bari@degliulivi.bcc.it; mentre sarà operativo H 24 l’annesso ATM evoluto (c.d. bancomat intelligente).
Notizie
Lo scorso 29 aprile, presso la sede sociale in Palo del Colle, è stato approvato il bilancio dell’esercizio 2021. In ragione dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19”, e dei conseguenti provvedimenti normativi di ogni ordine e grado, l'Assemblea dei Soci si è svolta con le particolari modalità e nei tempi consentiti dalle norme recate dall'art. 106 del D.L. 18/2020, convertito con modificazioni dalla legge del 24 aprile 2020, n.27, come modificato dall'art. 3, comma 6 del D.L. 183/20, convertito con modificazioni con legge del 26 febbraio 2021, n.21, senza la presenza fisica dei Soci, ma esclusivamente tramite il conferimento di delega e relative istruzioni di voto al Rappresentante Designato, ex art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/1998 (Testo Unico Finanza o TUF).
Proponiamo alle nostre socie/clienti e ai nostri soci/clienti l’opportunità di esprimere le proprie valutazioni sui temi della sostenibilità. Attraverso le risposte fornite avrete la possibilità di rappresentare cosa è importante per Voi e conseguentemente cosa vi aspettate dalla Vostra banca.
Al fine di salvaguardare la salute dei clienti e del personale dipendente, la clientela è invitata ad evitare affollamenti presso le Filiali, nel rispetto delle raccomandazioni previste dagli ultimi provvedimenti legislativi. Ricordiamo a tutti i clienti che, oltre alla possibilità di utilizzare il nostro servizio Relax Banking comodamente da casa o per mezzo di smartphone, sono comunque a disposizione gli apparati ATM che consentono operazioni di prelievo contante h24 7 giorni su 7. Inoltre, al fine di evitare inutili code di attesa, informiamo la clientela che per tutte le attività di consulenza e assistenza su specifici prodotti o servizi, è possibile fissare appuntamento contattando telefonicamente ciascuna filiale. Si ringrazia per la collaborazione. La Direzione
Notizie
La Banca d’Italia per rafforzare la disciplina di mercato ha introdotto per le banche l’obbligo di pubblicare informazioni riguardanti la loro adeguatezza patrimoniale, l’esposizione ai rischi e le caratteristiche generali dei sistemi preposti all’identificazione, alla misurazione e alla gestione degli stessi.
Lo scorso 5 maggio, presso la sede sociale in Palo del Colle, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo degli Ulivi- Terra di Bari s.c. che ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016 ed ha confermato l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo promosso da Iccrea Banca S.p.A., già deliberata nella precedente assemblea del 3 marzo.
Notizie
La nuova legge di riforma (Legge n. 49/2016) del Credito Cooperativo spiegata punto per punto.
È stato pubblicato sul bollettino ufficiale del 3 marzo 2015 il bando "Aiuti agli investimenti delle Pmi nel settore turistico-alberghiero" (detto anche Titolo II Turismo, Capo VI).
E' stata pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 177 del 31 dicembre 2014 la Determinazione n. 2487 del 22.12.2014, avente per oggetto...
Pubblicati sul BURP n. 188 del 28.12.2012 i Regolamenti Regionali n. 31 e 32 del 27.12.2012, contenenti le modifiche apportate alle misure previste in materia di aiuti alle micro e piccole imprese pugliesi ai sensi del Titolo II e Titolo II Turismo. (allegate schede sintetiche aggiornate).
Notizie
Pubblicato il nuovo numero, relativo al IV° Trimestre 2010, di “Congiuntura Mezzogiorno - Rapporto sulle regioni meridionali” di ISAE, OBI e SRM.
Notizie
Ancora una volta “…differente per forza…”.