La BCC degli Ulivi - Terra di Bari sc aderisce al protocollo d’intesa siglato in data 28.02.2009 fra Regione Puglia e gli Istituti di Credito pugliesi.
Le domande di agevolazione, da presentare in Banca a partire dal 23.04.2009, devono riguardare progetti di investimento iniziale di importo minimo pari a 30mila euro destinati alla creazione di una nuova unità produttiva, all’ampliamento o ammodernamento di un’unità produttiva esistente, alla diversificazione della produzione, ad un cambiamento fondamentale del processo di produzione. L’intensità di aiuto, calcolata in base ai costi ammissibili del progetto, non potrà superare il 40% per le microimprese e il 30% per le piccole imprese.
Possono presentare domanda di agevolazione queste categorie di imprese:
- Imprese artigiane, costituite anche in forma cooperativa o consortile, iscritte negli albi di cui alla legge 443/85 (legge quadro sull’artigianato).
- Umprese che realizzano programmi di investimento nel settore del commercio riferiti alle seguenti attività:
- Esercizi commerciali di vendita al dettaglio classificati esercizi di vicinato (cioè esercizi con superficie di vendita non superiore a 250 mq).
- Esercizi commerciali di vendita al dettaglio classificati M1. medie strutture di livello locale con superficie di vendita da 251 a 600 mq (LR n. 11/2003).
- Servizi di ristorazione di cui al gruppo "56" della "Classificazione delle Attività economiche ATECO 2007", ad eccezione delle categorie "56.10.4" e "56.10.05"; 4. attività di commercio elettronico. Per commercio elettronico si intende l’attività commerciale - ovvero quella di acquisto di merci in nome e per conto proprio e la loro rivendita – svolta tramite la rete internet, mediante l’ utilizzo di un portale o sito web (e-commerce).
- Imprese, non iscritte negli albi di cui alla legge 443/85, che realizzano investimenti riguardanti il settore delle attività manifatturiere di cui alla sezione “C”, il settore delle costruzioni di cui alla sezione “F” ed il settore dei servizi di comunicazione ed informazione di cui alla sezione "J" della "Classificazione delle Attività economiche ATECO 2007.
Il bando è fruibile esclusivamente tramite le banche accreditate e fino all’esaurimento delle risorse.
Per maggiori dettagli invitiamo a consultare le schede allegate.