I Soci rappresentano l’essenza, il nucleo vitale, intorno al quale prende forma e si concretizza l’attività di servizi creditizi e finanziari svolta dalla Banca di Credito Cooperativo degli Ulivi - Terra di Bari.

Essi sono una componente naturale ed inscindibile della  struttura stessa, i protagonisti della vita della Banca e svolgono un ruolo attivo nel territorio, diventando i testimoni concreti ed i portavoce delle esperienze e delle esigenze locali.

È per questo che la Banca di Credito Cooperativo degli Ulivi - Terra di Bari riserva ai Soci una attenzione particolare, con vantaggiose iniziative e specifici prodotti e servizi, ma ancor più impegnandosi costantemente ad orientare il proprio operato verso l’obiettivo di “…migliorare le condizioni morali, culturali ed economiche…” degli stessi al fine di perseguire “…la scelta di costruire il bene comune”.

Possono diventare Soci le persone o le imprese o le associazioni che svolgono la loro attività in via continuativa nella zona di competenza della Banca di Credito Cooperativo degli Ulivi - Terra di Bari ed i soggetti che vi risiedono o che hanno la loro sede.

La zona di competenza comprende i Comuni nei quali la Banca di Credito Cooperativo degli Ulivi - Terra di Bari ha la sua Sede legale e le sue Succursali, nonché i Comuni limitrofi in modo che tra questi vi sia contiguità territoriale.

In allegato, la nuova legge di riforma (Legge n. 49/2016) del Credito Cooperativo spiegata punto per punto.

Allegati