Il Cliente, in caso di contestazione o qualora si ritenesse non soddisfatto ovvero leso in un proprio diritto, per dirimere la controversia può rivolgersi all’Ufficio Reclami della Banca. Quest'ultimo gestisce anche i reclami relativi all'attività di intermediazione assicurativa.

Ufficio Reclami c/o Direzione Generale
Corso Garibaldi n. 49/51
70027 Palo del Colle (BA) - fax 080 628609

Il reclamo può essere presentato utilizzando un apposito modulo cartaceo, da consegnare direttamente presso la Dipendenza della Banca, richiedendo il rilascio di una ricevuta, o da spedire con raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Reclami e per conoscenza alla propria Dipendenza.

Il modulo può essere inviato anche tramite posta elettronica (ordinaria o certificata) all’indirizzo 08988.bcc@actaliscertymail.it

Il nostro Ufficio Reclami, è tenuto a confermare circa l'avvenuta ricezione del reclamo specificando che verrà espletata una specifica istruttoria ed indicando i termini masimi entro cui fornirà il riscontro. Inoltre, dalla data di ricevimento della doglianza, il suddetto Ufficio è tenuto a rispondere entro:

- 60 giorni di calendario in caso di reclami aventi ad oggetto i prodotti e i servizi bancari/finanziari;

- 15 giorni lavoratori per i soli servizi di pagamento. In situazioni eccezionali, se la Banca non può rispondere nel predetto termine per ragioni indipendenti dalla sua volontà, invia una risposta interlocutoria al cliente indicando le ragioni del differimento ed il termine entro il quale il cliente riceverà la risposta definitiva. In ogni caso, tale termine non potrà superare le 35 giornate lavorative dalla ricezione del reclamo;

-  45 giorni in caso di reclami relativi all’attività di intermediazione assicurativa;

-  60 giorni in caso di reclami aventi ad oggetto i servizi di investimento (compresi i reclami concernenti gli aspetti di trasparenza e correttezza nel collocamento delle polizze ed operazioni di cui ai rami III e V del D.Lgs. n. 209/2005, sottoscritte dopo il 1° luglio 2007).

Allegati