Il Cliente, in caso di contestazione o qualora si ritenesse non soddisfatto ovvero leso in un proprio diritto, per dirimere la controversia può rivolgersi all’Ufficio Reclami della Banca, istituito presso l'Ufficio Controllo Rischi. Quest'ultimo gestisce anche i reclami relativi all'attività di intermediazione assicurativa.

Ufficio Reclami c/o Ufficio Controllo Rischi
Corso Garibaldi n. 49/51
70027 Palo del Colle (BA) - fax 080 628609

Il reclamo può essere presentato utilizzando un apposito modulo cartaceo, da consegnare direttamente presso la Dipendenza della Banca, richiedendo il rilascio di una ricevuta, o da spedire con raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Reclami e per conoscenza alla propria Dipendenza.

Il modulo può essere inviato anche tramite posta elettronica (ordinaria o certificata) all’indirizzo 08988.bcc@actaliscertymail.it

Il nostro Ufficio Reclami, dalla data di ricevimento della doglianza, è tenuto a rispondere entro:

-  30 giorni in caso di reclami aventi ad oggetto le operazioni e i servizi bancari (TUB);

-  45 giorni in caso di reclami relativi all’attività di intermediazione assicurativa;

-  60 giorni in caso di reclami aventi ad oggetto i servizi di investimento (compresi i reclami concernenti gli aspetti di trasparenza e correttezza nel collocamento delle polizze ed operazioni di cui ai rami III e V del D.Lgs. n. 209/2005, sottoscritte dopo il 1° luglio 2007).

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